Bergamo Alta

bergamo-citta-alta-centro-storico

La ricca architettura di stile medievale, barocco e rinascimentale si unisce nei negozi e nelle stradine lastricate di Bérgamo, rendendole un’oasi di pace e tranquillità.

Bergamo è una bellissima città murata situata a 60 km da Milano. La sua breve distanza dal capoluogo lombardo lo rende l’ideale per una giornata. Puoi anche sfruttare al massimo il tuo volo Ryanair per questa città, per esplorarla prima di dirigerti verso Milano. La città alta è un labirinto di vicoli pieni di negozi affascinanti.

Cose da fare a Bergamo

Bergamo è divisa in due parti; la Città Alta (Città Alta) , che è cinta da mura veneziane, è magnificamente conservata con graziose strade in pietra e magnifici edifici medievali. La Città Bassa (Città Bassa) è la parte moderna di Bergamo ed è meno interessante per i visitatori. Le due parti della città sono collegate da una funicolare.

Gli affascinanti vicoli della parte medievale della città custodiscono numerosi tesori. Da non perdere:

  • Piazza Vecchia : La piazza vecchia di Bergamo è il centro politico e amministrativo della città. La piazza è circondata da diversi edifici come il Palazzo del Podestà, il Palazzo del Comune, il Palazzo della Ragione e la Torre Civica.
  • Torre Civica: Simbolo della Bergamo medievale, la Torre Civica è alta 52 m ed è un luogo ideale per una vista panoramica di Bergamo.
  • Basilica Santa Maria Maggiore: La monumentale basilica può competere per dimensioni e bellezza con il Duomo di Bergamo. Uno dei punti salienti dell’edificio è la Cappella Colleoni.
  • Duomo di Bergamo: Il Duomo di Bergamo è un imponente tempio dedicato al santo patrono della città, Alessandro di Bergamo.
  • Mura venete: i bergamaschi costruirono una cinta muraria per circondare la città temendo di essere attaccati dalle truppe spagnole. Sebbene il muro misurasse quasi 4 miglia (6 km), aveva solo quattro porte. 

Arrivare a Bergamo

Ci sono tre modi per arrivare a Bergamo da Milano:

In macchina

Il modo più semplice e veloce per raggiungere Bergamo è l’auto. Noleggiando un’auto potrete visitare Bergamo e altre mete vicine come il Lago d’Iseo .

Se atterri all’Aeroporto di Bergamo – Orio al Serio perché non visitare Bergamo prima di dirigersi verso Milano? Oppure, sulla via del ritorno.

Puoi noleggiare un’auto alla pagina seguente:

Con il treno

Se non vuoi noleggiare un’auto, puoi raggiungere Bergamo in treno da Milano. Puoi prendere un treno da Milano Centrale o da Milano Porta Garibaldi. Il viaggio dura un’ora e costa tra 4,80 € e 14,50 €.

È possibile prenotare i biglietti del treno online al seguente sito web: 

Gita di un giorno

Anche se non è il modo più veloce per arrivare a Bergamo, prenotare un’escursione di un giorno in questa città ha molti vantaggi come  non doversi preoccupare di perdersi o doversi preoccupare del parcheggio . Un’escursione di un giorno da Milano costa 55 euro.

Related Posts

CHRISTMAS SHOPPING IN MILAN

              Have you already thought about Christmas gifts? book your weekend at the NU Hotel, we will recommend the

FAROUT Live Arts Festival

A proposito del Festival BASE lancia la seconda edizione di FAROUT Live Arts Festival : 9 giorni di performance, arte pubblica, installazioni e talk con oltre 20 artisti

Gabriella Benedini: Athanor

La mostra “ Gabriella Benedini. Athanor ”, ​​allestito nella Sala delle Colonne delle Gallerie d’Italia-Milano , vuole essere uno sviluppo della personale ricerca artistica di Gabriella Benedini, protagonista della vita culturale milanese

Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries

Circa l’evento La 23. Esposizione Internazionale alla Triennale di Milano, è stata definita dal suo Presidente Stefano Boeri come “un’occasione per una riflessione collettiva e propositiva sul