Piazza Gae Aulenti

Piazza-Gae-Aulenti-11

Inaugurata l’8 dicembre 2012 e dedicata al famoso architetto italiano, la Piazza Gae Aulenti è l’epicentro della zona più moderna di Milano.

La Piazza e i suoi edifici

Il complesso urbanistico è opera dell’architetto Cesar Pelli e il suo nucleo principale è la Piazza Gae Aulenti, un podio circolare che si eleva per 6 metri sul livello della strada.

La Piazza è circondata da vari edifici davvero sorprendenti. Il più impressionante è il complesso di Unicredit Tower, con il grattacielo più alto d’Italia (231 metri d’altezza).

Una delle costruzioni che più attraggono l’attenzione dei visitatori è Il Bosco Verticale, un complesso architettonico composto da due torri rivestite da 2.000 specie vegetali.

La piazza è unita, mediante una passerella pedonale, a Corso Como, una delle strade più vitali di Milano sede di numerosi negozi, ristoranti e bar.

Una piazza futurista

L’estetica futurista della Piazza Gae Aulenti è in completa armonia con gli edifici che la circondano e con il sistema d’illuminazione della zona.

Quando fa buio, la piazza diventa il palcoscenico di uno spettacolo d’acqua, luci e suoni e del Solar Tree, un sistema d’lluminazione che utilizza l’energia solare.

Da non perdere

La Piazza Gae Aulenti è uno dei luoghi da non perdere a Milano. Per godere delle migliori viste della città, potete salire sulla torre più alta del complesso architettonico dell’Unicredit.

Insieme al quartiere dei Navigli, la Piazza Gae Aulenti è la zona di Milano​ con più vita notturna grazie alla presenza di discoteche, ristoranti e locali di moda.

Related Posts

CHRISTMAS SHOPPING IN MILAN

              Have you already thought about Christmas gifts? book your weekend at the NU Hotel, we will recommend the

FAROUT Live Arts Festival

A proposito del Festival BASE lancia la seconda edizione di FAROUT Live Arts Festival : 9 giorni di performance, arte pubblica, installazioni e talk con oltre 20 artisti

Gabriella Benedini: Athanor

La mostra “ Gabriella Benedini. Athanor ”, ​​allestito nella Sala delle Colonne delle Gallerie d’Italia-Milano , vuole essere uno sviluppo della personale ricerca artistica di Gabriella Benedini, protagonista della vita culturale milanese

Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries

Circa l’evento La 23. Esposizione Internazionale alla Triennale di Milano, è stata definita dal suo Presidente Stefano Boeri come “un’occasione per una riflessione collettiva e propositiva sul